LAWYERoffice | ARREDO STUDI DIREZIONALI - l'arredo ufficio a tua immagine

CATALOGO | STUDI DIREZIONALI - per rispettare il tuo stile

Scrivanie moderne e classiche, accessori esclusivi, pannelli, boiserie...

Pensa che oltre a passare più ore della tua vita qui che a casa tua, quando accoglierai i tuoi clienti nel tuo ufficio dovrai rispecchiare innanzitutto la tua autorità, non potrai presentarti per nessun motivo con un ufficio stile Ikea o Mondoffice, a meno che tu non sia un professionista alle prime armi che lavora stile CAF... con tutto il rispetto...

Quindi il tuo ufficio sarà arredato rispecchiando il tuo stile, quello Classico con una scrivania in legno scuro, dalle dimensioni importanti, almeno da 200 cm, con cassetti integrati nel lato interno e magari con un sottomano in pelle intarsiato all'interno del piano. La stanza poi sarà completata da una serie di armadi archivio con un lato in versione spogliatoio, che sarà sempre in stile e da un angolo più riservato con un piccolo tavolo riunione per meeting più riservati oppure con un set divano, poltrona e tavolino basso.

Per la scelta farei un rimando allo stesso stile che hai scelto per i divani della reception, magari con una sfumatura più calda nelle finiture.

Se l'arredamento in stile classico non ti rispecchia, puoi optare per una scrivania dal design più moderno magari in vetro dalla forma particolare e dalle dimensioni importanti, oppure potrai scegliere un piano in materiale più innovativo come il fenix oppure il linoleum.

Come optional hi-tech per stupire i tuoi ospiti potrai dotare la tua scrivania di ricarica usb integrata e sistema di altoparlanti bluetooth.

Completiamo il tuo ufficio direzionale con una boiserie con i montanti in metallo ed i piani a vista in cristallo oppure nello stesso materiale particolare che avrai scelto per il piano della scrivania.

Altrimenti potrai optare per degli armadi con scocca in melaminico ed ante in vetro laccato, che potrà essere di altezza media cm 170 circa per non appesantire troppo la stanza, anche un armadio basso dalle stesse caratteristiche potresti inserirlo. Lo spazio della riunione privata avrà un tavolo tondo del diametro di 100/120 cm oppure per una riunione più informale potresti usare anche qui un set di divano e sedie moderne con un tavolino basso frontale.

Gli accessori fanno la differenza nella personalizzazione della tua stanza ed arricchirla con un piccolo giardino verticale, un quadro d'acqua oppure un opera d'arte moderna magari acquistata dal nostro partner Galleria Pavart di Roma potrebbe essere quel tocco in più che farà la differenza bel tuo ambiente.

Una scrivania con il piano in vetro trasparente ed una bella struttura in alluminio lucido potrebbe essere utile se disponi di una stanza dalle misure non troppo grandi, che non appesantirai né con armadi troppo alti né con divani e tavoli riunioni anche piccoli.

Less is more, in questa tipologia di arredo ufficio per la tua stanza direzionale.




Scarica qui la piccola guida per iniziare a masticare il linguaggio dei rivenditori, prima di incontrarli, ed iniziare a schiarirti le idee su come sarà il tuo nuovo ufficio.
COSA SAPERE PRIMA DELL'ACQUISTO [.pdf]



Scarica la guida all'acquisto del tuo ufficio LAWYERoffice
GUIDA ALL'ACQUISTO [.pdf]
clicca per espandere
© Arredi Studi Legali