Il cliente che arriva nel tuo studio dovrà trovare un ambiente accogliente ed elegante.
La reception sarà caratterizzante ed a seconda del tuo stile sarà in materiali diversi ma che riescano a dare nel complesso l'effetto desiderato.
Frontali laccati, mensole rivestite in cuoio, top in vetro, il piano di lavoro ben cablato e comodo per i tuoi collaboratori.
Avrai poi delle sedute ergonomiche con un grande impatto estetico all'altezza della reception, confortevoli con poggiatesta, braccioli elevabili, meccanismo syncron, supporto lombare regolabile, del resto l'ingresso è il tuo biglietto da visita e non puoi permetterti di banalizzare la prima impressione della tua clientela.
Per quanto riguarda lo stile complessivo dell'ingresso dovrai poi scegliere tra quello CLASSICO che è ancora quello più diffuso negli ambienti legali tradizionali, oppure valuta anche un approccio più minimal con una reception CHIC.
Non dimenticarti di scegliere con attenzione le sedute, quindi dovrai pensare anche a dei divani attesa che siano molto comodi, dotati di braccioli soffici e magari con una presa USB integrata per dare l'opportunità ai tuoi ospiti di ricaricare i loro cellulari mentre sono aspettano che tu li accolga.
Potrai scegliere divani imbottiti con braccioli in legno per un effetto home, un bel divano modello Chester Inglese che rispecchia il tuo stile classico, oppure se hai scelto lo stile minimal per la reception potrai optare per dei grandi classici come la serie LC2 di Le Corbusier oppure un Barcelona di M.Van Der Rohe, entrambi con struttura metallica e rigorosamente rivestiti in pelle.
Altra soluzione potrebbero essere le sedute a pozzetto singole imbottite e rivestite sempre in pelle, che risulteranno comode ed accoglienti e con cui potrai gestire più facilmente gli spazi.